Un pomeriggio in famiglia a mare si è trasformato in tragedia. Il pranzo, il bagno, il sole e poi le urla intorno alle 17,30 di ieri pomeriggio alla Riviera Lanterna a Scoglitti.

Una rumena di 15 anni, mentre faceva il bagno con altri connazionali, è stata allontanata dalla corrente e non è più riuscita a tornare verso la riva. Gli amici, due rumeni, di 36 e 44 anni, che erano con lei in acqua non hanno esitato a salvarla: solo che il più giovane, Andrei Mihai Marius, ci ha rimesso la vita. Davanti agli occhi impotenti della madre, anche lei in acqua con loro. E’morto per annegamento, come ha confermato, dopo l’ispezione cadaverica, il medico legale, Maurizio Spagni, nominato dal pm, Giulia Bisello.

Inutili gli interventi di rianimazione del 118 i cui i medici hanno anche allertato l’elisoccorso.

Il rumeno, poco dopo essere stato portato a riva, è deceduto. La salma rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria. La ragazzina sta bene. L’altro rumeno, il 44enne, invece è stato subito trasportato all’ospedale Guzzardi dove rimane in coma farmacologico. La vittima lavorava come bracciante agricolo e viveva con alcuni colleghi di lavoro in c.da Pozzo Bollente a Vittoria.

Viviana Sammito