contest 2015L’insegnante di danza Luisa Sinacciolo, responsabile della scuola di Danza Akademy di Scicli, annuncia le date di “Un Contest per la ricerca 2015″: 7 e 8 Marzo.

L’atteso evento organizzato in collaborazione con CSEN ha anche uno scopo benefico, raccogliere fondi da destinare a Telethon. Parte del ricavato anche quest’anno sarà infatti devoluto  a favore della ricerca delle malattie genetiche.

Sabato 7 Marzo al CineTeatro Italia di Scicli danza classica, moderna e contemporanea. Domenica 8 Marzo, presso il PalaRizza, a Modica, Hip Hop, Battle e Break.

Un Contest per la Ricerca è entrato di diritto tra gli eventi di Danza più attesi in Sicilia. Numerose le scuole di danza che arrivano da tutte le province siciliane.

“Nei primi anni l’evento si svolgeva presso il Geodetico di Scicli, poi non è bastato a contenere ballerini e pubblico e ci siamo spostati al CineTeatro Italia; dallo scorso anno per la seconda giornata abbiamo dovuto scegliere un posto ancora più grande per poter ospitare la massa di ballerini, di accompagnatori e di semplici spettatori che vogliono seguire l’evento – afferma l’ideatrice è organizzatrice dell’evento, Luisa Sinacciolo –, abbiamo così scelto il PalaRizza di Modica. Anche quest’anno abbiamo pensato a una giuria di altissima qualità – aggiunge Sinacciolo -, attendo qualche conferma di un paio di nomi e poi la renderemo pubblica”.