È stato chiamato dalla Endemol per un provino, a Febbraio. E a Maggio è arrivato l’invito ufficiale a partecipare a “Detto fatto”, seguitissimo programma del pomeriggio di Rai 2 condotto da Caterina Balivo.

Toni Pellegrino, direttore artistico di Toni&Guy Modica e direttore creativo nazionale di Best Club education by Toni&Guy per Wella, sarà tra i protagonisti della puntata di lunedì 13 maggio della fortunata trasmissione in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 16,15.

L’hairstylist ibleo non è nuovo a grandi platee – basti ricordare le tante partecipazioni alle Fashion Week di Milano e Londra, o quella alle Olimpiadi di Londra come team leader di una delegazione di parrucchieri italiani – e racconta così l’esperienza Rai, che potrebbe non restare un unicum:

“Quando ho ricevuto la telefonata della Endemol in salone, a Modica, è stata una vera sorpresa che mi ha riempito di gioia. Conosco bene l’emozione e la tensione del backstage delle passerelle, ma pensare di entrare nelle case di milioni di telespettatori mi ha regalato delle sensazioni nuove.

Il giorno della registrazione negli studi milanesi Rai di Via Mecenate – conclude Pellegrino – è andato tutto molto bene. Ho trovato un clima piacevolissimo e, inutile dirlo, una grande professionalità.

Non posso svelare dettagli sulla trasmissione, ma invito tutti a sintonizzarsi su Rai 2 lunedì alle 14”.