modicaA Modica il turismo in estate comincia a funzionare: quaranta sono stati i turisti che, per il primo giovedì dell’iniziativa “Talìa Modica…giro città…”, promossa dal Consorzio degli operatori turistici della città, hanno partecipato al tour turistico.

Il punto di partenza è il Duomo di San Giorgio ed una guida in francese ed inglese ha spiegato tutte le bellezze architettoniche della Contea con un giro su un open shuttle di due ore.

L’iniziativa, totalmente gratuita, è destinata agli ospiti di tutte le strutture ricettive della città e si svolgerà tutti i giovedì sino all’ 11 settembre.

La partenza del tour, ogni giovedì, è prevista alle ore 18,30 dal Duomo di San Giorgio subito dopo la registrazione dei turisti fissata per le 18.

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa, commenta il vicepresidente del Consorzio, Paolo Failla, che è stata entusiasticamente recepita sia dagli operatori che dai turisti.

Adesso potenzieremo la comunicazione con la distribuzione, punto per punto di ricettività, di un volantino che illustra le modalità di partecipazione al tour i cui costi, voglio ricordarlo, sono a totale carico del Consorzio”. L’assessore al centro storico, Giorgio Belluardo, a nome dell’amministrazione, ha portato il saluto della città ai turisti augurandogli un sereno soggiorno in una città ricca del barocco siciliano e di altre ricchezze monumentali e paesaggistiche.

Le prenotazioni per il tour dovranno essere effettuate dalla struttura ricettiva entro e non oltre le ore 12 dello stesso giovedì giorno in cui si svolge la visita guidata, (scrivendo all’ indirizzo email: guidetalia@virgilio.it).

Viviana Sammito