droga e soldi sequestratiDue tunisini sono stati arrestati perché sorpresi dai carabinieri ieri a Punta Braccetto, frazione di Santa Croce Camerina, mentre stavano cedendo la droga- tre grammi di hashish- a due giovani di 18 e 25 anni di Vittoria. Questi ultimi sono stati segnalati quali assuntori di stupefacente.

Colti in flagranza di reato, Grami Hamda, tunisino di 23 anni,  senza fissa dimora, celibe, nullafacente, pregiudicato e Khmiri Bessem, connazionale di 29 anni,  anch’egli pregiudicato per reati specifici sono stati arrestati per  spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e perquisiti: addosso avevano 23 grammi di hashish, 60 euro- probabile provento dell’attività di spaccio- e un coltello di genere vietato.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati anche i 2 cellulari utilizzati dai pusher, ora al vaglio degli investigatori.

La droga sequestrata è stata già inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione e il numero di dosi ricavabili.

Salgono così a 40 le persone tratte in arresto nell’anno 2014, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria.

Viviana Sammito