deborah iurato sono ancora ioHa scelto saggiamente la sua città per girare il video del suo nuovo singolo “Sono ancora io”. Deborah Iurato nei giorni scorsi è tornata a casa, al suo fianco sempre Placido Salamone.

Sono ancora io grida e canta nel nuovo singolo in airplay radiofonico da venerdì 20 maggio. Il nuovo singolo di Deborah Iurato è anche la title track dell’ultimo album dell’ex vincitrice di Amici di Maria de Filippi, e medaglia di bronzo a Sanremo 2016.

Un successo dietro l’altro per la giovane ragusana che ha voluto inserire ora le belle immagini della sua terra: la spiaggia di Punta Braccetto e il Castello di Donnafugata.  E poi  nel video c’è anche lei da piccola. “Sono Ancora Io” è stato scritto da Bonomo, Chiaravalli e Fazio e arriva dopo la collaborazione con Giovanni Caccamo in “Via Da Qui” che ha fruttato al duo ibleo il podio del Festival di Sanremo 2016 alle spalle degli Stadio e di Francesca Michielin.  

A Ragusa oltre all’affetto della famiglia, Deborah, trova sempre quello del nutrito gruppo di fans capitanato da Paola Sortino, Giovanni Di Natale, Sabrina Marabita (sotto nelle foto), che non perdono l’occasione di incontrarla e trascorrere alcune ore con la loro artista del cuore.

“C’è chi direbbe che è un diritto. Personalmente credo sia un nostro dovere essere se stessi. Essere autentici – dichiara l’artista – perché ognuno di noi è unico al mondo”.

“Ringraziamo il Comune di Ragusa, il sindaco Federico Piccitto e Giacomo Schembari dell’Ufficio Cultura per averci supportato e dedicato una location così suggestiva come il Castello di Donnafugata – afferma Deborah – . Un ringraziamento a tutto il mio team che con il suo calore ha reso ancor più speciale la realizzazione del mio nuovo singolo:

Executive Producer: Simona Della Porta

Regia: Giulio Volpe

Make-Up: Chiara Corsaletti

Photo e Riprese Aeree: Andrea Occhipinti

Guitar: Placido Salamone

Keyboards: Vincenzo Fontes

Bass: Antonio Moscato

Drum: Donato Emma

E un grazie a Patrizia Pepe per avermi accompagnata nuovamente in questo progetto”.

Le donne, le loro conquiste sociali, politiche ed economiche, le discriminazioni e le violenze: c’è tutto questo e molto altro ancora nel mondo di Deborah e, soprattutto, nel suo ultimo disco.

E ieri Deborah ha salutato i suoi genitori e i fans ed è ripartita per Milano dove l’attendono una serie di impegni.

Giovanni Giannone

Deborah e Giovanni
Deborah e Giovanni
Deborah e Sabrina
Deborah e Sabrina
Deborah e Paola
Deborah e Paola