Montalbano sono!

E Montalbano continua ancora ad appassionare milioni di telespettatori anche in replica: Il tragico epilogo con il piccolo clandestino, ieri sera, ha nuovamente scosso non solo “Il commissario Montalbano”, ma anche i 6.054.000 telespettatori di Rai 1. La replica dell’omonima fiction targata Rai ha raggiunto così il 25.2% di share.




Intanto Scicli in questi giorni è tornata ad essere set delle nuove puntate che andranno in onda nel 2019: “L’Altro Capo del Filo” e “Una Storia del ‘43” (titolo, questo, forse ancora provvisorio).  Il primo è ispirato all’omonimo romanzo pubblicato nel 2016, il centesimo di Andrea Camilleri, e parla di un tema molto attuale e di impegno civile qual è il problema dei migranti, nonché di un omicidio “classico”, quello della proprietaria di un atelier uccisa a forbiciate. L’altro sarà tratto dal racconto Being Here, anch’esso con protagonista un emigrante che torna a Vigata e scopre di essere considerato morto da tutti, ma anche probabilmente da altri racconti presenti nella raccolta Un Mese con Montalbano.

Intanto sciclitani e turisti continuano a seguire le riprese da dietro le transenne posizionate davanti al Municipio di Scicli, sede del Commissariato, nella fiction. Durante le pause Zingaretti firma autografi e si concede ai selfie.

Nella foto sotto di Rosalba Nifosì l’attore Luca Zingaretti  lancia un bacio ai presenti, mentre un gruppo di ragazzi canta: “Solo noi…solo noi…Montalbano ce l’abbiamo solo noi!!!!”