La CGIL con Peppe Scifo, segretario generale della CGIL di Ragusa, Aldo Mattisi, Salvatore Tavolino, segretari provinciali della CGIL di Ragusa, Nunzio Fernandez, segretario generale della F.P. CGIL di Ragusa e Graziana Stracquadanio, segretaria della CDL i Scicli e una delegazione di lavoratori del cantiere di Scicli, hanno incontrato a Palazzo di città, il Sindaco Enzo Giannone sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, a seguito del grave infortunio di ieri in cui è rimasto vittima un operatore ecologico della Ditta Puccia.

La delegazione della CGIL ha chiesto, in modo fermo e preciso, un cambio di passo rispetto a come l’amministrazione comunale ha sino a oggi vigilato sul rispetto, da parte della ditta appaltatrice, di tutti i punti del contratto compresa la garanzia della tutela dei diritti dei lavoratori.

“Il Sindaco, da parte sua, commenta la delegazione sindacale della CGIL a fine incontro, ha assunto tutti gli impegni, per questo siamo soddisfatti delle rassicurazioni. La CGIL non arretrerà sul rispetto dei diritti e della dignità dei lavoratori del cantiere di Scicli.”