Un 65 enne ragusano, B. C. (le iniziali), risulta  disperso da ieri sera nelle campagne tra Chiaramonte Gulfi e Monterosso Almo. A lanciare l’allarme è stata la moglie, immediato l’avvio delle ricerche coordinate dalla Prefettura con invio di squadre a terra e unità cinofili dei vigili del fuoco nel corso della notte.

Le ricerche del 65enne proseguono, da stamattina con impiego di droni, elicottero, unità cinofile, personale TAS (Topografia applicata al soccorso) esterno nella geolocalizzazione delle aree. La Prefettura ha disposto a supporto delle squadre dei vigili del fuoco l’invio di squadre a terra di protezione civile e unità cinofili di protezione civile. A supportare le ricerche del disperso anche personale della forestale, considerato che le aree di ricerca interessano aree boscate.

Il coordinamento avviene in prossimità della chiesetta di Maria SS. delle Grazie in prossimità del vecchio hotel “La pineta” dall’unità di comando locale dei Vigili del fuoco dove sono intervenuti i carabinieri di Chiaramonte.

Sul posto anche i Carabinieri.

Sono ore di apprensione per i familiari.