Ancora un grave incidente sul lavoro. Un giovane uomo mentre si trovava su un cestello per effettuare lavori di manutenzione in un edificio è precipitato al suolo da una altezza di oltre 6 metri. L’incidente è avvenuto in una via del centro, a Ispica.

Scattato l’allarme sul posto è giunta l’ambulanza del 118; il personale medico intervenuto, viste le condizioni del ferito, un 32enne, ha allertato l’elisoccorso (atterrato nello spazio antistante il campo sportivo): l’uomo è stato così ricoverato in serata al Trauma Center del “Cannizzaro” di Catania. Le sue condizioni di salute sono in fase di analisi.

Per accertare la dinamica dell’incidente sul lavoro sono intervenuti i carabinieri oltre allo Spresal dell’Asp di Ragusa.

Da chiarire se il giovane operaio sia caduto dal cestello o se il mezzo meccanico abbia avuto un guasto, causando l’ennesimo sinistro sul lavoro.

Migliorano intanto le condizioni del 49enne sciclitano caduto da un ponteggio lo scorso 7 maggio, mentre stava effettuando dei lavori di ristrutturazione in un edificio, a Donnalucata. L’uomo si trova ancora ricoverato al “Cannizzaro”. Anche in questo caso il ferito era stato trasferito a Catania con l’eliambulanza.