Si chiamavano Alberto Vella, 34 anni, e Daniel Giudice, 32 anni, entrambi di Favara, in provincia di Agrigento, le due vittime dell’incidente stradale avvenuto sulla A1 all’altezza di Fiano Romano, in provincia di Roma. L’incidente ha coinvolto un mezzo pesante e un pullman utilizzato dalla Prefettura di Agrigento per trasferire i migranti, sbarcati nei giorni scorsi a Lampedusa, verso i centri di accoglienza in Piemonte.

“Abbiamo il cuore spezzato per la tragedia che si è verificata durante la notte sull’autostrada A1. Si tratta di due autisti molto giovani, uno dei quali figlio unico di genitori anziani. Il dolore per queste tragedie è sempre grandissimo. Ho già parlato con il titolare della ditta, Patti tour, che è addoloratissimo. E’ una ditta piccola, a conduzione familiare, in cui si conoscono tutti e si frequentano abitualmente” – ha aggiunto il prefetto.

Il tragico incidente è avvenuto poco prima delle 2,30 di ieri lungo l’autostrada A1, il pullman in uso alla Prefettura di Agrigento si è scontrato frontalmente con un tir. A perdere la vita solo i due giovani autisti impegnati nel trasporto di un gruppo di migranti in Piemonte.

Oltre ai due morti, 25 migranti sono rimasti feriti, alcuni anche in modo grave. La dinamica dell’incidente è ancora da accertare, sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia stradale.

Intanto il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, ha annunciato il lutto cittadino per il giorno dei funerali delle due vittime.