La Tenenza della Guardia di Finanza di Modica ha  tratto in arresto  a Scicli un modicano residente a Pachino, per spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari  si sono fermati in via Colombo a Scicli e  hanno controllato alcune persone. Nel corso del controllo, 4 persone sono state segnalate alla Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti. Una quinta persona, ha esibito spontaneamente ai militari una dose di cocaina dichiarandone l’uso personale. Da qui la decisione dei militari di perquisire l’uomo, che aveva nascosto tra gli indumenti personali e nelle scarpe ulteriore sostanza stupefacente.

I finanziari gli hanno trovato 18 dosi di anfetamine, confezionate separatamente oltre che 1 dose di ecstasy e 2 dosi di cocaina. La frammentazione dello stupefacente, tipica dell’attività di spaccio, ha indotto i militari a ritenere che si trattasse di merce destinata alla vendita e per il ventinovenne scattavano le manette. I militari provvedevano poi alla perquisizione domiciliare dell’uomo Fabio Tuzza di 29 anni (nella foto sotto). Sulla scrivania del giovane venivano infatti rinvenuti gli strumenti utilizzati per confezionare lo stupefacente oltre che una fiala di “popper”, la droga un tempo nota come “sexy-shop-drug”, e un flaconcino di metadone illecitamente detenuto ormai esaurito. Ulteriori perquisizioni da parte dei militari sono state fruttuose; hanno perquisito anche il soffitto dell’abitazione e proprio in una cavità di esso, vi erano nascoste due bustine contenenti oltre 10 grammi di marijuana e oltre 850 semi di canapa indica, da cui lo stupefacente si ricava. Sul terrazzo della casa veniva poi scoperta una vera attività di coltura, con tanto di serra per otto piante di marijuana che i militari hanno posto sotto sequestro.

Fabio Tuzza è stato arrestato e rinchiuso in carcere. E’ accusato di detenzione ai fini dello spaccio, di sostanze stupefacenti.