Alla presenza del Comandante della Compagnia di Modica, Capitano Francesco Zangla, il sindaco di Scicli, Mario Marino, si è recato stamane presso la Stazione dell’Arma dei Carabinieri di Donnalucata.

“Ho avuto il piacere di portare i complimenti dell’Amministrazione al Comandante della Stazione, Maresciallo Giorgio Calabrese, per l’operato dei suoi uomini durante il periodo estivo, tra i quali sette arresti, avvenuti in flagranza di reato, nel giro di quaranta giorni. Altresì, a nome dell’Amministrazione Comunale, mi sono congratulato con la Compagnia di Modica e la Tenenza di Scicli, nella persona del Comandante Rosolino D’Amico, per l’operazione antidroga effettuata a Sampieri e per i controlli posti in essere a Largo Gramsci. A tal proposito, ringrazio anche la Polizia di Stato che ha effettuato controlli sul posto. Largo Gramsci è un’area sensibile che stiamo attenzionando e che è stata oggetto di confronto nell’incontro con il Prefetto.” Lo dichiara al ritorno da Donnalucata il Sindaco.




“Insieme al Capitano Zangla ed al Comandante Calabrese – afferma ancora Mario Marino -, abbiamo fatto il punto sulla situazione del territorio di Donnalucata ed i risultati operativi sul campo. Ritengo che sia prioritario seguire la strada della sinergia tra Amministrazione e Forze dell’Ordine e, in questo senso, il nostro territorio è fortunato ad avere la presenza di una Tenenza e di una Stazione dell’Arma dei Carabinieri, a testimonianza della presenza dello Stato in loco. Da Sindaco e da cittadino, mi sento rassicurato dalla presenza sul territorio delle donne e degli uomini dell’Arma. Vedere un’uniforme significa vedere lo Stato, la legalità e l’onestà. L’eccellente operato del personale dell’Arma è ulteriormente confermato e testimoniato dalla fiducia e dall’affetto della popolazione nei confronti della figura del Carabiniere.”