“Ho avuto un tumore alla gola”. Daniele Bossari ha raccontato la sua lotta contro il brutto male che lo ha aggredito alla gola, su Radio Dj, intervistato da Linus e Nicola Savino. Nel video sotto, una parte dell’intervista.

Il noto conduttore Radio/Tv su Instagram ha tranquillizzato i suoi fan con un post su Instagram. Qui Bossari parla di rinascita mostrando la carta dell’appeso in primo piano e, in secondo piano, lui. “Per spiegarvi cosa mi è successo, utilizzo il dodicesimo arcano dei tarocchi: ‘L’appeso’, perché rappresenta perfettamente la condizione in cui mi sono ritrovato. Mi è apparso in sogno in una notte di primavera, mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola. Sono vivo e ve lo posso raccontare”.




E poi continua: “Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta. Mentre i medici curavano il mio corpo, cercavo di curare la mia anima mettendo in pratica quegli insegnamenti dettati da tutti i libri letti, i testi spirituali, le meditazioni. Questa malattia ha rappresentato per me una potentissima forma iniziatica, obbligandomi a disintegrare il mio ego, sgretolando ogni certezza, permettendomi di revisionare la scala dei valori: quali sono le vere priorità? La prima è l’amore!