Una manifestazione all’insegna del rinnovamento e della potenzialità del movimento provinciale del minibasket è il Raduno Scoiattoli (classe 2004-2005) che si svolgerà a Scicli, al tensostatico di Iungi, Sabato 18 maggio 2013 con inizio alle ore 16,00.

Alla manifestazione quest’anno, per scelta societaria, è stato abbinato il VII Memorial “Daniele Pitino” edizione 2013.

Le sei formazioni di mini atleti che scenderanno in campo in rappresentanza di cinque società sportive di basket della provincia di Ragusa si confronteranno in gare di 3 contro 3 sprint e costituiranno una interessante passerella sia per la valenza didattico formativa dei giovani sia come occasione di verifica della consistenza e della qualità dell’intero movimento del minibasket provinciale.

Un approccio importante che viene dato al movimento cestistico ibleo che, negli ultimi tempi, sia per le difficoltà economiche delle società come anche per la riduzione dei contributi pubblici e per la crisi economica che sta attanagliando qualsiasi  attività produttiva, non è riuscito ad emergere come nel passato.

Al raduno prenderanno parte le seguenti società sportive: Pegaso Ragusa, U.S.D. Fernando Ciavorella, Basket Club Ragusa, Vigor S. Croce, Basket Comiso 2010.

La manifestazione è patrocinata dal Comitato Provinciale Minibasket e dalla USD “F. Ciavorella”.

Al termine della manifestazione seguirà la premiazione per tutti i partecipanti ad opera del Presidente della U.S.D. “F. Ciavorella” dott. Vincenzo Inì e del responsabile del Comitato Provinciale Minibasket Alessandro Vicari che distribuiranno equamente a tutti i singoli partecipanti gadget e premi vari offerti dalla “Toys IN”.