I Carabinieri di Donnalucata durante un normale controllo hanno fatto scattare le manette ai polsi di  due pregiudicati sciclitani.

I due, Lorenzo Trovato, 26 anni, e Cristiano Cannella, 37 anni stavano percorrendo a bordo di un’autovettura il litorale che da Playa Grande conduce a Marina di Ragusa assieme a  L.D., 35 anni, anche lui sciclitano, che era alla guida del veicolo, ma che è stato lasciato libero senza alcuna contestazione.

I due conosciuti per i loro precedenti e considerato che i carabinieri erano al corrente che Trovato era costretto all’obbligo di dimora a Scicli, sono stati sottoposti a un controllo. Nel corso della perquisizione sono stati trovati e sequestrati quattro dosi di hashish e un flaconcino di metadone nascosti negli slip di Cannella. Questi, che ha sostenuto che si trattava di droga per solo uso personale (il metadone lo avrebbe avuto dal Sert di Vittoria), è stato arrestato per detenzioni ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente, mentre a Trovato è stata contestata la la violazione dell’obbligo di dimora nella città di residenza al quale era stato sottoposto a seguito della condanna subita circa due anni fa assieme allo stesso Cannella, nell’ambito del processo legato alla maxi operazione antidroga denominata “Mixer” condotta dai militari a Scicli nel 2008 e che portò alla sbarra complessivamente tredici persone.

Il pubblico ministero di Ragusa, Marco Rota,  ha scarcerato Cristiano Cannella ritenendo, dunque, veritiera la versione dell’uso personale. L’operazione è stata eseguita in in territorio di Marina di Ragusa.