Da oggi pomeriggio il Comune modificherà, in via sperimentale, la viabilità in via Noce. In particolare sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Noce, nel tratto tra la rotatoria e la via Salvatore Di Giacomo.

La sperimentazione era stata proposta nel giugno 2018 dalla consigliera comunale del M5S, Concetta Morana, ma respinta dal consiglio comunale di allora, poichè, riferiva allora l’assessore Carpino, che ” la Polizia Muncipale aveva effettuato alcuni sopralluoghi, valutando negativamente la proposta di aprire al doppio senso di circolazione Via Noce poichè si accentuava la velocità dei veicoli” (così è riportato nel verbale del consiglio comunale di quella sera.)

Dal Comune fanno sapere ora che:

“La variazione è conseguente alle richieste di molti residenti per garantire una maggiore sicurezza di questo tratto stradale.”

In virtù della modifica del senso di marcia si collegheranno la circonvallazione e Viale dei Fiori, attraverso la via Noce, così da ridurre la mole di traffico che insiste su Viale Primo Maggio.

Le modifiche, adottate in via sperimentale e temporanea, saranno monitorate al fine di valutare se apportare variazioni o rendere definitivo il provvedimento.