barbara foriaDirompente, coinvolgente e assolutamente divertente. E del resto non poteva che essere così la comicità, tutta dal calore partenopeo, della bravissima attrice Barbara Foria. Venerdì sera la sua verve ha conquisto il pubblico del Teatro Xenia al residence Marsa Siclà a Sampieri dov’è andata in scena con il suo “Love Coast – a qualcuno piace in saldo”, con la regia di Marco Simeoli.

L’artista, una delle punte di diamante di Colorado Cafè, ha dunque proposto uno spettacolo assolutamente da ridere per la stagione teatrale “La giara e il gelsomino” promossa dall’associazione Vento con la direzione artistica di Carlo Cartier.

Ha provato a dimostrare, in circa un’ora e mezza di spettacolo dal ritmo sempre trascinante, che anche nei periodi di crisi economica è possibile sopravvivere ai problemi di coppia.

La Foria propone uno spaccato di vita quotidiana che diverte e soprattutto accomuna il pubblico.

Pubblico assolutamente partecipe e in qualche modo protagonista fin dall’inizio. E’ un continuo dialogo quello che si instaura tra l’attrice e gli spettatori con veri e propri momenti esilaranti che prendono il via dalle domande indagatrici su amore e sesso rivolte direttamente alla platea. E tra un racconto ed un altro, su cui non mancano le simpatiche battute della Foria, si scopre così che si è passati dall’era del “Sex in the city” a quella del “Sex in the crisi” dove soprattutto le donne credono alle assurdità raccontate da uomini annoiati e infedeli, nonostante entrambi i generi si completino essendo ognuno metà della stessa mela. Solo che nella metà dell’uomo, dice l’attrice con una battuta, c’è il verme.

La Foria “picchia” duro sugli uomini con la speranza che magari, visto lo spettacolo, siano più gentili con le donne.

Al Marsa Siclà si torna in scena stasera, domenica 9 agosto, sempre alle 21,45 con la serata dedicata alle compagnie teatrali siciliane. Sul palco ci sarà la Compagnia del Piccolo Teatro di Modica con “Pericolosamente”, divertente ed esplosiva commedia comica con la regia di Marcello Sarta. Attesa anche per l’appuntamento ferragostano del 14 agosto con il ritorno di Michela Andreozzi.

Per le prenotazioni (obbligatorie per le poltronissime) è possibile contattare lo 0932.1838969.

A supporto della manifestazione ci sono Marsa Siclà e la Banca Agricola Popolare di Ragusa mentre i partner sono Avis, Ctm, Cige, Acqua Santa Maria, Soaco, Gruppo Scar, Agieffe, Video Mediterraneo, Radio Mediterraneo, Spazio Zero. E’ ancora possibile attivare le tessere dell’associazione Vento, che danno diritto a sei pizze in omaggio, sconti sugli spettacoli, sugli ingressi in piscina e sulla spa presente al residence.