cane-caccaE ci tocca tornare sul problema. Lo facciamo prendendo spunto da questa foto scattata in Via Santa Maria La Nova a Scicli, in pieno centro storico.

I residenti non ce la fanno più! I passaggi pedonali sono invasi da deiezioni e dunque “Gli Amici ro Cunsulu sono costretti a giocare a Salta la Merda”.

Ma in città il problema non è solo del quartiere su citato. Anche in Via Tagliamento spesso si vedono cani a spasso nel piccolo parco giochi che dovrebbe essere frequentato da bambini. Qualche mamma si è anche lamentata della presenza dei cani e della sporcizia. La soluzione è stata: non portare più il figlio a giocare in quel posto.

E al quartiere Jungi? Anche qui, basta fare una passeggiata in Viale dei Fiori, proprio sui marciapiedi, per accorgersi della maleducazione di qualche “padrone”.

Il problema degli escrementi dei cani che non vengono raccolti è sempre più sentito.

Nessuno si sogna più di segnalare il problema a chi di competenza, anche perchè chi di competenza il “problema” lo vive, quindi sa, conosce! Si prova quindi a sensibilizzare i padroni incivili con fogli stampati e affissi sui pali.

cane-cacca