tratto da La Sicilia del 20 febbraio

di Carmelo Riccotti La Rocca




Una donna aggredita da un branco di randagi a San Matteo. I fatti si sono registrati nel pomeriggio di lunedì ed hanno anche innescato un battibecco tra alcuni residenti e gli operatori del 118 . Un residente ha raccontato di aver parlato con una donna con accento romano, sui 35 anni, la quale, nei pressi di Via Santa Maria La Nova, ha chiesto informazioni per raggiungere la Chiesa di San Matteo. “Dopo poco tempo – racconta un testimone- l’ho rivista scendere ed era molto spaventata. Mi ha raccontato di essere stata aggredita da un branco di cani randagi, ed effettivamente aveva il polpaccio destro sanguinante”.

L’uomo ha chiamato subito il 118 e i Vigili Urbani.

“Anche se le condizioni della donna non apparivano gravi – spiega- con i morsi dei cani non c’è da scherzare”. Mentre gli agenti della Polizia Municipale sono prontamente arrivati sul posto, la stessa cosa non hanno fatto gli operatori del 118.

“Ho chiamato – racconta ancora il testimone- i soccorsi intorno alle 17:15, sono arrivati circa un’ora dopo. La cosa assurda e paradossale che quando, dopo una serie di telefonate, sono arrivati sul posto, ho indicato la donna ferita, ma loro si sono allontanati per poi ritornare dopo una decina di minuti. Un altro signore che sapeva dell’accaduto li ha visti fermi qualche metro più avanti, ed è li che c’è stato un alterco”.