delibera immigrati

Continua la diatriba sul progetto Sprar di Scicli. Una decina di giorni fa era intervenuto in merito anche il sindaco Susino ( qui l’articolo: Scicli – SPRAR, Papa Francesco: “Apriamo i Conventi chiusi agli immigrati”. La nota stampa del Sindaco).

Ieri sera il consigliere comunale del PD, Marco Causarano, nel suo consueto “Diario di un consigliere” sul suo profilo Fb ha pubblicato la foto della Delibera di Giunta del 18 Ottobre 2013 ed ha scritto quanto segue: ” Ecco la delibera con cui, nell’ottobre 2013, si è chiesto ed ottenuto il finanziamento dello Sprar per gli immigrati richiedenti asilo su cui tanto si sta discutendo in città. Come si evince dagli assessori presenti in giunta, quegli stessi partiti (Udc e Liste civiche) che oggi si agitano più di altri per la revoca della delibera che sarà all’oggetto del consiglio comunale di mercoledì, ieri avevano sostenuto il progetto (nei locali della scuola) presentato al Ministero degli interni ! Aspettiamo la prossima strumentalizzazione….”

Non è tardata ad arrivare la risposta del consigliere dell’UDC, Mario Marino:  “Caro consigliere Causarano è lei che continua a strumentalizzare, lè ho già spiegato, ma penso che mi occorrerà una nuova spiegazione, per farle capire la stessa cosa già detta in modo chiaro. Questa volta magari la scrivo a “STAMPATELLO” per essere più comprensibile. Noi consiglieri dell’ UDC non sapevamo niente di questa delibera di Giunta. Le preciso ulteriormente che sulla delibera da lei citata, forse a causa della miopia in fase di avanzamento, non sono riuscito a trovare il punto relativo all’ubicazione, poi in consiglio me lo farà vedere lei di persona, se è riuscito a trovarlo. In ogni caso come capogruppo dell’UDC le posso confermare la nostra posizione contraria sulla scelta di quel sito”.