Dopo il comunicato stampa diramato dal comune di Scicli qualche giorno fa, riguardante gli spettacoli estivi (solo agosto),la polemica è stata inevitabile.

– Iniziamo dal 16 agosto, due spettacoli; a villa penna il “Taranta Sicily Fest” e in via F.M. Penna “Guglielmo Tasca” in concerto. In tanti si sono chiesti,come mai due eventi (simili) in una sola serata? Nonostante la delibera già fatta,pare  si volesse bloccare, spostare,insomma impedire lo svolgersi del  Festival di villa Penna.

– Nel programma non è previsto nessun spettacolo a Sampieri; eppure nel comunicato diramato dal comune si legge: – “…nonostante la ristrettezza di risorse economiche, il Comune è riuscito a garantire un cartellone di appuntamenti spalmati sul territorio comunale, che, come è noto, comprende, oltre Scicli, tre borgate rivierasche.”  Leggendo gli appuntamenti, si nota che sono citate solo Donnalucata e Cava D’Aliga.

– Inoltre cosa ancor più grave è il fatto che nessun evento è stato previsto nella piazza del paese,  creando come è ovvio che sia, il malcoltento dei gestori di locali e bar adiacenti alla “dimenticata” piazza Italia (nella foto).

Ecco il link degli appuntamenti estivi a Scicli: https://www.novetv.com/?p=1738

Giovanni Giannone