Scicli – Spazio attività fotografiche presenta il “1°Corso Fotografico base analogico/digitale” e la mostra “Raccontiamoci la nostra …Sicilia”
- 21 Dicembre 2012 - 15:59
- 0
Scicli apre le porte in collaborazione con l’associazione culturale L’Isola a “Spazio Attività Fotografiche”. La Federazione Italiana Associazioni Fotografiche ha riconosciuto il corso di fotografia organizzato dall’Art Director Renato Iurato.
Il corso inizierà giorno 14 gennaio 2013 e si svolgerà intermente a Scicli nella sede del Museo del Costume, in via F.M. Penna 65. Il “Corso Fotografico base analogico/digitale”, questo è il nome dato alla attività fotografica, sarà arricchito dalla collaborazione del professore universitario Enzo Gabriele Leanza e della partecipazione del grafico pubblicitario Alessandro Ferro. Le 16 lezioni daranno oltre a nozioni teoriche sulla fotografia e sulla storia della fotografia, anche e soprattutto, competenze tecniche e pratiche sull’utilizzo della macchina fotografica e di ciò che la circonda. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato dal FIAF e riconosciuto a livello nazionale.
Renato Iurato oltre a far capo a questo importantissimo corso di fotografia sta dirigendo una serie di mostre che avranno vita sempre al Museo del Costume tra Gennaio e Giugno del 2013. L’obbiettivo è quello di raccontare agli altri e a noi stessi il nostro territorio, da qui il nome “Raccontiamoci la nostra…SICILIA”. Le mostre avranno inizio il 12 Gennaio con Antonio Zimbone , seguiranno con Serena Vasta, per continuare con Pippo Fichera, a Marzo Silvia Sammito realizzerà una istallazione, proseguirà lo stesso Renato Iurato con Arturo Safina, per dare poi spazio ad Alessio Drago ed infine a Carmelo Crisafi.
Grazie a queste attività a cui sta dando vita l’associazione culturale “L’Isola” si dà spazio a giovani di Scicli e dei paesi limitrofi, che amano l’arte e la fotografia, di ampliare le proprie conoscenze culturali e capacità artistiche.
Per info: renatoiurato@gmail.com – 347 822 45 30.