Tanta soffice e candida neve nella domenica più importante dello shopping natalizio.

Accadrà a Vittoria, nella centralissima via Cavour domenica pomeriggio 23 dicembre a partire dalle ore 17 quando il sindaco Giuseppe Nicosia darà il via alle nuove animazioni urbane per il quarto appuntamento della manifestazione “Natale in via Cavour”. Si tratta dell’iniziativa organizzata dal Comitato Via Cavour Vittoria, aderente a Confesercenti, che per tutto il periodo delle festività natalizie, in sinergia con il Comune, la Fiera Emaia e la Pro Loco, ha animato il cuore della città ipparina.

La neve, che lentamente cadrà dall’alto su un’ampia area dell’arteria cittadina, renderà ancora più magica l’atmosfera natalizia che si respira ormai da settimane nel centro storico. Una vera sorpresa che piacerà a grandi e piccini e che si aggiunge al già fitto programma di iniziative con degustazioni, spettacoli, animazioni con la presenza di Babbo Natale e delle sue Nataline che distribuiscono caramelle e dolci per i più piccoli.

“E proprio ai bambini è dedicata un’altra sorpresa che per la prima volta arriverà a Vittoria – spiega Tiziana La Mantia, presidente della Pro Loco di Vittoria –. Ci sarà infatti un’attrazione molto particolare: lungo il tappeto rosso rotolerà la “Zorball”, l’enorme sfera gigante che sorprenderà i più piccoli con le sue travolgenti evoluzioni mentre in sottofondo, in filodiffusione, sarà possibile ascoltare le più belle canzoni di Natale”. Un programma ricchissimo che per questa edizione speciale domenicale vedrà anche tanti colorati artisti di strada, animatori e scultori di palloncini.

La novità più bella è proprio la neve artificiale fortemente voluta dalla Confesercenti, come spiega il direttore provinciale Massimo Giudice: “La Confesercenti contribuisce fattivamente alla riuscita di questa manifestazione e, assieme ai suoi esercenti, ha spinto per aggiungere anche l’attrazione della grande nevicata che regalerà tante emozioni a grandi e piccini. Il valore aggiunto per l’iniziativa in centro, per passare una domenica di divertimento e shopping in via Cavour. L’occasione per fare qualche foto con Babbo Natale proprio mentre cade lentamente la neve. Una novità per la città di Vittoria, un obiettivo raggiunto grazie alla giusta sinergia che si è riusciti a realizzare tra pubblico e privato e con il supporto di MediaLive e Best Memories”.

Ed è proprio l’invito alla partecipazione collettiva quello che rivolge a tutti Luigi Marchi, presidente del Comitato Via Cavour Vittoria: “Sarà una domenica davvero esplosiva perché avremo un centro storico pieno di eventi, con gli artisti di strada, giocolieri, clown, e con le nostre mascotte che raffigurano i personaggi Walt Disney. Abbiamo inoltre riconfermato gli stand per le degustazioni. Sarà una festa per le famiglie, assolutamente da vivere tutti insieme”. Il Comitato Via Cavour Vittoria sta già lavorando per futuri appuntamenti ma intanto per queste iniziative natalizia ringrazia il sindaco Nicosia e la sua Amministrazione per aver favorito, in sinergia con la Pro Loco, una manifestazione che ha già trovato grandi consensi.