Una ragazzina è rimasta ferita alla testa mentre camminava sul marciapiede lungo via Tiepolo al quartiere Jungi, a Scicli.

La ragazzina stava camminando come si diceva prima sul marciapiede, quando all’improvviso ha sbattuto la fronte in uno dei ferri della recinzione del Campo Sportivo Comunale, penzolanti dal muro stesso, crollato oramai da oltre un anno.

La ragazzina ha dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso del “Busacca” di Scicli. Per fortuna nulla di grave, ma l’incidente poteva avere conseguenze ben più gravi se il ferro invece di colpire la fronte, si conficcava in un occhio.

Il fatto è stato segnalato ai Vigili Urbani che si sono portati sul posto per delimitare la zona con del nastro segnaletico di sicurezza (vedi foto). Proprio stamattina le grosse pietre che erano cadute oltre un anno fa  e rimaste sul marciapiede sono state rimosse.

I genitori della ragazzina con molta probabilità denunceranno il fatto all’autorità competente.

Purtroppo dobbiamo evidenziare l’inefficienza del Comune che non si è prodigato in tutti questi mesi a riparare il muro. Da mesi oramai anche il semaforo al quartiere Jungi è inattivo, nonostante il reale pericolo per bambini che devono attraversare la strada per raggiungere la scuola, per gli anziani che devono raggiungere il Centro Incontro o per chi deve raggiungere la Farmacia Comunale, la risposta purtroppo è sempre la stessa: non ci sono soldi per riparare il guasto. E intanto aspettiamo magari che ci scappi il morto!