Si è dimesso il presidente del Consiglio Comunale di Scicli, Danilo Demaio.

Le dimissioni sono arrivate nel corso della seduta di stamattina del consiglio comunale, che si è tenuto in modalità a distanza, in diretta streaming sul canale you tube del Comune di Scicli.

Dopo le dimissioni degli assessori Fiorilla e Arrabito e con l’ingresso di Scimonello e Alecci, bisognava probabilmente dare un ulteriore equilibrio ai partiti di maggioranza.

Demaio era stato eletto il 20 dicembre del 2016 grazie ai 10 voti della maggioranza. Nella stessa seduta l’elezione di Lorenzo Bonincontro a vice Presidente.

AGGIORNAMENTO ORE 11:09

“E’ con rammarico che comunico le mie dimissioni di presidente del consiglio comunale”,  ha detto Demaio, prima di lasciare il posto al suo vice Bonincontro che ha poi continuato i lavori (mentre vi scriviamo il consiglio comunale è ancora in corso).

“Prevalenti ragioni di ordine politico mi spingono a questa decisione – ha aggiunto Demaio -. La nuova maggioranza, che sono certo lavorerà bene e sarà forte e coesa fino alla fine del mandato, ha fatto venir meno il progetto politico di 4 anni fa. Inoltre da un po di tempo a questa parte il clima all’interno della pubblica assise è diventato pesante. Mi è stato chiesto di fare un passo indietro e lasciare spazio ad altre forze politiche – ha detto ancora Danilo Demaio -. Sicuramente avrò fatto molti errori e di

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?