I Servizi Sociali del Comune di Scicli sono stati spostati presso l’ex Istituto Magistrale.

In questi giorni abbiamo  ricevuto diverse lamentele da parte dei cittadini che hanno trovato chiuse le porte dei servizi sociali nei locali di Corso Mazzini.

Ieri è arrivata anche la denuncia del Consigliere Comunale Bartolo Venticinque che stigmatizza la scelta dell’amministrazione: “Portare gli uffici al 3° piano – dice Venticinque- è una scelta che non tiene conto dell’abbattimento delle barriere architettoniche”.

In effetti nei locali dell’ex Guardia Medica è rimasto qualche ufficio, ma solo per il ritiro della modulistica, tutto il resto è stato accorpato allo sviluppo economico.

Tutto ciò per dare la possibilità al Caposettore, Enza Spataro, di poter avere tutto sotto controllo, ma se da una parte può essere compresa la finalità di tale decisione, dall’altro lato si penalizzano tutti quei soggetti, spesso anziani e disabili, che usufruiscono dei servizi sociali.

Durante le riprese effettuate ieri abbiamo sentito anche qualche utente ( anche se non hanno voluto parlare), Cristian ad esempio ha lamentato il fatto che questo spostamento di uffici ha provocato un evidente rallentamento delle pratiche, i dipendenti spesso si trovano a fare la spola un ufficio e l’altro.

Nel Video l’attacco di Venticinque all’amministrazione.