Dopo l’articolo di qualche giorno fa pubblicato dal nostro giornale su “la strada della vergogna”, la Sp 84, quella che collega c.da Genovese con c.da Arizza, oggi siamo stati contattati dai Fratelli Galanti, responsabili dell’azienda “Piano Conti”, che opera nel territorio,  costretti a transitare ogni giorno da quella … trazzera. L’azienda ha infatti sede in c.da Piano Conti, proprio tra C.da Genovese e c.da Arizza : “Abbiamo rotto ieri in questa maledetta strada il semiasse di uno dei nostri camion – ci racconta Domenico Galanti -. Abbiamo deciso di tornare alla carica, contattando la ex provincia di Ragusa per confermare la volontà di aggiustare a nostre spese la strada.

Siamo stanchi di dover fare a meno dei nostri mezzi ricoverati spesso in officina. Avevamo letto che un intervento doveva essere fatto in estate, sono trascorsi ulteriori 6 mesi ma nulla è cambiato – afferma ancora Galanti -. Come si fa – conclude Galanti – a non intervenire in questa strada che presenta buche profonde 25 centimetri?”

Dalla provincia fanno sapere che non sono favorevoli alla volontà dei F.lli Galanti di sistemare la strada. Pare che domani i tecnici della Provincia effettueranno un sopralluogo per rendersi conto delle reali condizioni dell’importante via di comunicazione; inoltre fanno sapere che comunque entro Marzo si interverrà per ripristinare tutto il manto stradale.

Per la sistemazione della via in questione, la Regione avrebbe stanziato 1.170.000,00 euro.