Foto ENRICOUn tempo … e forse neanche troppo lontano, lo sport agli occhi della politica regionale era una delle tante priorità ed anche attraverso questo tipo di gestione la Sicilia è stata protagonista nell’intera penisola e molte volte anche bandiera oltre confine.
Nascevano cittadelle dello sport ed impianti sportivi e fiorivano società sportive che abbracciavano tanti sport, merito ovviamente alle singole gestioni societarie, che però trovavano un concreto sostegno dalla regione siciliana, potendo così curare e pianificare al meglio l’attività giovanile.
Oggi tutto è cambiato.

La regione è diventata sorda nei confronti dello sport, è diventata cieca alle esigenze delle migliaia di atleti siciliani, è diventata indisponente nei confronti delle società sportive isolane, non vi è più nessuna programmazione atta alla crescita ed allo sviluppo di questo settore.
Negli ultimi due anni tantissime società sportive di Vertice (di cui alcune storiche), sono state costrette a chiudere bottega è quelle poche rimaste sono state costrette a ripiegare in campionati inferiori, agonizzando e facendo tantissimi sacrifici economici. Qui entrano in gioco i “pazzi”.

Vi chiederete chi siano questi soggetti apostrofati con tale aggettivo ?

Ma è semplice, siamo noi Presidenti delle società sportive superstiti che per passione e dedizione alla pratica sportiva continuiamo a portare alto il nome della Sicilia fuori dallo stretto e non. La regione ed i nostri politici si adagiano proprio su questa cosa, sanno che noi non abbandoneremo mai (o almeno si spera … sempre nei limiti del possibile) i nostri ragazzi alla strada e cercheremo sempre di donargli tramite la pratica sportiva, quei valori sociali e umani che solo lo sport può dare.

Da Palermo è in atto un vero è proprio disegno “sciagurato” per mettere ai margini lo Sport in Sicilia è noi tutti abbiamo il dovere di denunciare tutto questo è lottare tutti insieme per ridare DIGNITA’ ALLO SPORT SICILIANO !!!

Lo SCICLI SPORT CLUB di Pallamano maschile – Serie A2, sostiene con forza i “VESPRI SICILIANI DELLO SPORT”, promossi dal Consorzio “Sicilia di Sud Est al Vertice”. Uniti faremo valere le nostre ragioni e denunceremo alla collettività tutti coloro (politici e amministratori: locali, provinciali e nazionali), che sostengono QUESTA politica regionale, atta a tagli indiscriminati allo sport a beneficio di stipendi, benefit, pensioni d’oro e quant’altro … SETTORI CHE NON CONOSCONO CRISI.