Vi abbiamo dato ieri notizia della Barca del lungomare di Cava d’Aliga restaurata grazie al lavoro di Ginevra Rapisarda e della sua famiglia, supportati dall’associazione Cava d’Aliga d’aMare.

Ieri pomeriggio l’associazione e tante altre persone di Cava D’Aliga si sono ritrovati sul posto per “inaugurare” la Barca.

Ginevra inizialmente voleva ridipingere il natante, ma appena ha intrapreso il lavoro si è accorta dello stato in cui versava: staffe e bulloni completamente arrugginiti, il legno completamente rovinato. La giovane non si è scoraggiata e con il sostegno del papà e quello economico dell’associazione ha restaurato anche tutta la struttura.

Ieri, come vi dicevamo una sorta di inaugurazione, voluta dall’associazione Cava d’Aliga d’Amare (sotto il video).

Cava d’Aliga d’aMare ha anche organizzato per questa estate una serie di eventi, questa sera un appuntamento fuori cartellone: Il cinema al femminile: incontro con Chiara Rapisarda e i suoi cortometraggi. L’iniziativa si terrà al Centro Incontro di Cava D’aliga alle ore 21:45.

Il 23 agosto è in programma invece presso il Parco Naturalistico Costa di Carro: “Il Corvo e le Stelle”, musica e astronomia con Angelo Adamo. Start ore 21:45.