La Capitaneria di porto di Pozzallo è intervenuta oggi intorno alle ore 13:30 nel tratto di mare tra Cava d’Aliga e Sampieri, in zona Punta Corvo, a seguito di segnalazione di un cadavere in mare.

L’unico elemento visibile era un giubbotto di salvataggio indossato dalla vittima.

La Capitaneria di Porto ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Ragusa per il recupero del corpo che la corrente stava spingendo in prossimità della scogliera di Cava D’Aliga.

I vigili del fuoco intervenuti hanno proceduto al recupero della salma che già era giunta a pochi metri dalla riva e, dopo l’ispezione cadaverica condotta dal medico legale Santori, è stato disposto il trasporto presso l’obitorio del cimitero di Scicli al fine di poter procedere all’identificazione della vittima.

Sul posto, oltre al personale della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Guardia costiera, Polizia Locale di Scicli, carabinieri, ciascuno per quanto di propria competenza.

Molto probabilmente si tratta di un extracomunitario annegato durante una traversata, ma su questa ipotesi non  si ha al momento nessuna conferma.