“Vogliamo che i nostri bambini vadano in una scuola che possa garantire loro la sicurezza”. A parlare così sono alcune mamme dei bambini che frequentano il Plesso scolastico “Le Milizie” (Istituto Comprensivo Elio Vittorini) a Donnalucata.

“A parte i riscaldamenti che non funzionano – dicono alcuni genitori- quel che ci preoccupa è la mancata manutenzione fatta nella struttura. Nella scuola ci sono infiltrazioni d’acqua e altri problemi. Lo scorso anno si sono registrati enormi disservizi alla rete elettrica a causa di un impianto decisamente precario e pericoloso, oggi non sappiamo se questi disservizi sono stati ripristinati. Sappiamo che l’amministrazione, anche grazie all’interessamento di un consigliere comunale, sia a conoscenza delle problematiche che riguardano il plesso, ma non capiamo perché non intervenga. Ricordiamo che stiamo parlando di bambini che vanno dalla prima alla terza classe della scuola primaria”.

Già a marzo dello scorso anno, la stessa questione venne sollevata dalle mamme dopo che per alcuni giorni nella scuola era mancata la corrente elettrica. In quel caso i genitori denunciarono anche gli altri disservizi. A seguito di quella polemica intervenne l’amministrazione comunale comunicando un intervento tecnico che, avvenuto pochi giorni dopo, aveva fatto rientrare la situazione d’emergenza. A distanza di quasi un anno, però, i genitori si dicono ancora preoccupati per i loro figli e chiedono l’intervento del Comune.




(fonte: La Sicilia)