L’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Siciliana ha assegnato 160.330,20 euro al Comune di Scicli per finanziare i sondaggi e le verifiche sulla vulnerabilità sismica di dieci scuole della città.




Ad annunciarlo il sindaco Enzo Giannone e l’assessore ai lavori pubblici Viviana Pitrolo.

Le scuole finanziate sono: la Lipparini-Miccichè, la primaria del Cataudella, l’Elementare e l’Infanzia di Cava d’Aliga, l’Infanzia di viale dei Fiori, la Media Don Milani, l’Infanzia di Cannamara a Donnalucata e San Nicolò a Scicli, la scuola Elio Vittorini, l’Infanzia della Don Milani.

Nel territorio di Scicli, tre finanziamenti sono stati inoltre accordati alla ex Provincia di Ragusa per l’istituto Superiore Quintino Cataudella.

È un altro importante risultato ottenuto dall’ufficio tecnico lavori pubblici per il raggiungimento della messa in sicurezza degli edifici pubblici scolastici. L’esecuzione delle verifiche permetterà, oltre a soddisfare gli obblighi normativi in materia di sicurezza degli ambienti scolastici, di proporre progetti da candidare per l’ottenimento di finanziamento per l’esecuzione di lavori di miglioramento o adeguamento sismico delle strutture.