A causa del forte maltempo degli ultimi due giorni, si sono verificate numerose interruzioni di energia elettrica in diversi comuni della provincia di Ragusa.

Il sindaco di Scicli, Mario Marino, dalla giornata di sabato è in costante contatto con la Prefettura per segnalare le situazioni di criticità generate dal maltempo, compresa l’interruzione della corrente elettrica.

“Ho avuto modo di interloquire direttamente con i vertici regionali dell’Enel – afferma Marino -. La situazione è monitorata dal Comune, sia la Prefettura che l’Enel sono informate. Infatti, da ieri sono attive squadre dell’Enel, provenienti anche da fuori provincia, per ripristinare la fornitura di energia elettrica in Provincia, compresa ovviamente Scicli. Oltre ad alcuni alberi caduti ed alla presenza di detriti sulle strade, i danni più rilevanti si sono registrati proprio a causa del distacco dell’energia in ampie porzioni del territorio. Rinnovo i ringraziamenti alla Protezione Civile, alla Polizia Locale ed al personale Impregico per gli interventi posti in essere per risolvere i disagi causati ai cittadini dal maltempo e ripristinare la viabilità delle nostre arterie stradali.”

Entro oggi pomeriggio comunque la situazione dovrebbe normalizzarsi, anche negli altri comuni del ragusano.