Enzo GiannoneE’ ormai da quasi un anno che i lavori di ampliamento presso cimitero comunale di Scicli sono sospesi e non se ne capisce il motivo.

Pare che il problema  sia da attribuire all’approvazione di una variante;  ma ci chiediamo: quanto tempo ancora per esaminarla e approvarla?

Come piu’ volte esternato dal nostro Circolo vogliamo la massima semplificazione della burocrazia e per questo motivo  chiediamo al Sindaco Susino e alla sua nuova maggioranza guidata dal PD di farci sapere quanto tempo ancora dovranno aspettare i nostri concittadini per vedere ultimata un’opera così importante e sensibile  per la città.

La mancata ultimazione dei lavori da parte della ditta appaltatrice non consente ai cittadini,  che hanno acquistato il suolo per la realizzazione di cappelle, mausolei e  monumentini di iniziare i lavori; assistiamo così al doppio danno per chi ha speso i soldi e non può vedere realizzata la propria opera e per le maestranze edili che pur avendo la possibilità di lavorare non possono farlo e questo non è permissibile in un momento di grave crisi come quella che stiamo attraversando.

 

NCD Scicli