A distanza di un anno nulla è cambiato, dal Comune nessun segnale in merito alla realizzazione di una pensilina nella fermata dei Bus di Largo Gramsci, in Piazza Italia. Chi attende l’arrivo del bus, quando piove, non ha modo di ripararsi.

Diversi i genitori che hanno esposto il problema al Comune, all’assessore al ramo, a consiglieri comunali e addirittura al Presidente del Consiglio Demaio: qualcuno preferisce non rispondere, chi risponde lo fa in maniera evasiva: probabilmente verrà spostata la fermata dei Bus su Via Tagliamento, facevano sapere dal Comune lo scorso anno, a Novembre. E ad un genitore che segnala che l’AST offre un servizio di scarsa qualità, viene detto che l’Azienda è stata più volte richiamata ma purtroppo sempre senza riscontro.

E intanto il disservizio viene vissuto in particolar modo dagli studenti sciclitani pendolari, che ogni mattina si devono recare a scuola a Modica, o Ragusa e dagli studenti universitari che devono raggiungere Catania.

Siamo stati contattati da un genitore, che afferma: “Un problema che vivo da due anni, da quando mio figlio frequenta un Istituto superiore a Modica: quando piove lo accompagno alla fermata e siamo costretti ad attendere l’arrivo del BUS in macchina poichè non esiste alcun riparo”.

Vittime della mancanza di un riparo da pioggia e vento anche le tante persone anziane che scelgono di spostarsi con i mezzi pubblici.