In assemblea il coordinamento di circolo del Partito Democratico ha mosso un altro passo nella direzione di rinnovamento e di rilancio del partito, intrapreso già all’indomani del voto, e tendente a valorizzare i risultati e l’impegno di quanti hanno contribuito all’importante affermazione elettorale delle amministrative di giugno.
E lo fa aprendo a chi vuole continuare l’esperienza politica recentemente intrapreso con un impegno nel gruppo e nell’azione di coordinamento per lasciare maggiore spazio ad un nuova azione propulsiva nel partito.
In questo quadro questa assemblea ha chiesto all’Ing. Armando Cannata l’impegno ad assumere il coordinamento temporaneo dei lavori del partito, anche alla luce degli importanti eventi in programma per il prossimo autunno, quali le elezioni regionali del 28 ottobre e le successive elezioni primarie per la scelta del candidato premier in vista delle elezioni politiche del 2013 che – verosimilmente – si svolgeranno alla fine del mese di novembre.
Si è chiesto espressamente all’ex candidato sindaco di riorganizzare l’attività del partito in modo da garantire la collaborazione politica ed istituzionale ai quattro consiglieri, ciascuno in relazione alle rispettive materie di competenza delle commissioni consiliari cui sono assegnati, con la formazione di gruppi di lavoro di riferimento.
Si è chiesto che tale iniziativa di coinvolgimento parta, anzitutto, da chi si è impegnato e speso durante la scorsa campagna elettorale (sia candidandosi direttamente che partecipando all’organizzazione degli eventi) e che tale partecipazione sia volta principalmente al rinnovamento della classe dirigente del nostro partito, ma tenendo ben salde alla struttura del Pd le esperienze politiche che questo partito ha saputo maturare negli anni.
Si è demandato all’Ing. Cannata tale impegno sino allo svolgimento del prossimo congresso cittadino del partito, il cui svolgimento si è individuato alla conclusione degli appuntamenti anzidetti in programma per l’autunno.
Con tale scelta, il gruppo dirigente del Partito Democratico, intende ancor più proseguire sulla via dell’impegno e del rinnovamento per la città di Scicli, già perseguita con la campagna elettorale delle elezioni amministrative scorse e più che mai attuale in questo particolare contesto di disagio e di sofferenza per la città.

Scicli 21 settembre 2012
Circolo Pd Scicli