A partire da oggi è stata avviata la lettura dei contatori idrici, infatti mediante operatori riconoscibili attraverso un visibile cartellino di riconoscimento, effettueranno le letture dei contatori idrici con certificazione fotografica- georeferenziata.




Il Comune di Scicli ha la necessità di acquisire le letture dei contatori idrici in tempi rapidi per una corretta fatturazione degli importi.

Dal Municipio l’invito agli utenti di collaborare per rendere il più agevole possibile il servizio degli operatori.

Inoltre è stata implementata una applicazione su smartphone per autocertificare i propri consumi idrici,  infatti gli utenti potranno scaricare l’applicazione K-Reader, una APP che consente di comunicare il consumo del proprio contatore idrico inviando la relativa foto al Comune di Scicli attraverso la stessa applicazione.La foto dell’autolettura inviata, sarà controllata da un operatore del Comune di Scicli che ne verificherà la validità, procedendo alla relativa approvazione o eventuale rifiuto motivato. L’utente riceverà una notifica sul cellulare dell’esito dell’autolettura inviata, se approvata o rifiutata e in questo secondo caso potrà ripeterne l’invio.