E’ iniziato ieri il Carnevale a Scicli, grazie all’organizzazione da parte dei volontari dell’associazione WAKE UP.

Ieri pomeriggio la Grande Parata, un fiume umano festoso e colorato accompagnato dal glorioso Corpo Bandistico Ottavio Penna, un  serpentone in maschera (e in musica) partito da Corso Umberto I ha attraversato le principali vie del Centro Storico.

Tanto divertimento ma anche tante cose buone da mangiare, perchè il Carnevale è anche questo: a tal proposito sono stati allestiti degli stand gastronomici che sforneranno ininterrottamente panini e tanto altro per tutta la durata dell’appuntamento.

E poi ieri sera lo spettacolo degli Artisti di Strada e tanta tanta musica e sano divertimento.

Stasera arriva al “Carnaluvari ra Stratanova” l’attore comico siciliano, Carmelo Caccamo nei panni della Signora Santina. Risate garantite con la sua ironia legata alla sicilianità e ai suoi eccessi, si esibirà alle 21; con lui sul palco il presentatore Giovanni Giannone.

La Festa delle Mascherine alle 10 in Piazza Italia (in collaborazione con Toys In). Poi pranzo in quartiere (a cura di Ummara Vineria).

Alle 15.00 spazio allo sport, con l’apertura del torneo di Calcio Tennis II Memorial Tano Dantoni e minibasket. Alle 16.00 un gioco di strada che non può mancare: il tiro alla fune. Alle 17.00 Giochi Giganti (Jenga Extra e Megatwist) e animazione a cura di Arcadia Junior.

Alle 18.00 (con secondo spettacolo alle 20.30) risate ed equilibrismi con gli artisti di strada Sbadaclown e alle 19.00 canti tradizionali a cura degli arzilli e talentuosi “giovani dentro” di Energia e Simpatia. Dopo lo spettacolo della Signora Santina, spazio alle note scanzonate e coinvolgenti di Carmelo Errera & Friends. A seguire djset.

Il Carnevale della StradaNuova continuerà anche domani e poi martedì gli appuntamenti conclusivi.