pallamanno 15 dicScicli – Vittoria doveva essere è Vittoria è stata !!! I ragazzi di mister ATTANASIO, conquistano la vittoria contro l’ostica formazione nissena dopo una buona prova di squadra.

Tre punti importantissimi dunque, che ridanno ossigeno alla classifica della LEADERBET; ritrovati, CUORE e  GRUPPO (in campo e fuori).

 

Di certo la vittoria di ieri non era per nulla scontata, gli sciclitani erano chiamati alla gara della svolta, la gara che serviva ad uscire da un blocco psicologico maturato nel corso delle ultime gare, dove i biancazzurri hanno sprecato troppo.

Mercoledì scorso duro faccia a faccia con atleti, società e tecnico, che è servito a capire il perché questa squadra non riusciva ad esprimere al meglio le sue capacità, confronto fortemente voluto dal Presidente PARISI e che a quanto pare sta dando i primi frutti.

Novità anche sul fronte della rosa giocatori: assegnata la fascia di Capitano a GAROFALO e rescissi consensualmente gli accordi con Corrado BRONZO e Davide CARNEMOLLA.

 

Adesso serve dare continuità ai risultati …

 

LA CRONACA DELLA GARA:

 

Partenza SPRINT per la LEADERBET SCICLI, nei primi quattro minuti: GAROFALO, PARISI e LOREFICE per il 3-0 dei padroni di casa determinati a non far sconti agli ospiti.

Il vantaggio però non dura molto, lo Scicli non concretizza in attacco e la Nova Audax pareggia i conti all’undicesimo con MELFA, 5-5 il parziale; ma sono gli sciclitani a fare la partita riportandosi sul +2 quando il cronometro segna 17:30, 8-6.

Gli ospiti non approfittano dei due rigori concessi dalla coppia arbitrale, prima BARONE e poi LO MANTO si lasciano ipnotizzare dall’evergreen portiere di casa, IACONO e la Leaderbet si porta sul +4 a sei minuti e trenta secondi dall’intervallo.

I nisseni provano a reagire, ma la difesa sciclitana sembra tornata ai vecchi fasti concedendo poco o nulla agli avversari, permettendo ai biancazzurri del neo capitano GAROFALO di chiudere la prima frazione di gara sul parziale di 12-8.

Nella ripresa la musica in campo non cambia, Scicli sempre avanti (arriva anche sul +5) e Audax a rincorrere, con i padroni di casa che dopo sette minuti mantengono le quattro retdi di vantaggio,  16-12. La Leaderbet con il passare dei minuti cresce sul piano fisico ed atletico, con gli ospiti che cominciano a far fatica a tenere il ritmo del primo tempo, questo permette agli sciclitani di incrementare il vantaggio con DRAGO, fino al +6 ad undici minuti dal termine, 22-16.

La gara sembra scivolare via in favore dei biancazzurri, che a 4:30 dal fischio finale conducono saldamente la gara per 24-18, ma i ragazzi di Santi LO MANTO sono duri a morire e mentre da una parte lo Scicli è già impegnato a festeggiare la vittoria, i nisseni provano a rimontare la gara riuscendoci in parte piazzando un break di quattro reti consecutive che portano il parziale sul 24-22 a 1:30 dalla fine.

Ma lo Scicli stavolta non commette errori e gestisce bene il possesso palla in questi novanta secondi finali, trovando anche il gol del +3 che chiude la gara sul risultato di 26-23 per la LEADERBET SCICLI.

<< Una rondine di certo non fa primavera >>, questo il commento a caldo del Presidente dello Scicli, Enrico PARISI << Oggi i ragazzi hanno fatto una buona gara, siamo sulla strada giusta ma ancora c’è tanto da migliorare. Sabato a Palermo siamo chiamati a dare continuità ai nostri risultati, non sarà assolutamente facile, i ragazzi di mister ARAGONA sono un’ottima squadra, ma noi dobbiamo cercare di vincere >>.

 

Prossimo impegno di campionato per la LEADERBET SCICLI, Sabato 20 Dicembre a Palermo ore 16:00 contro il KELONA.

 

Formazioni:

 

LEADERBET SCICLI : Iacono F. – Atanasio G. – Roccasalvo F. – Buscema S. – Drago S. (2) – Ficili C. – Garofalo G. (8) – Grimaldi G. – Parisi Assenza E. (1) – Lorefice A. (4) –  Greco L. (5) – Martino A. (5) – Sammito D. – Sarra S. (1)

Allenatore: Gianni ATTANASIO

 

NOVA AUDAX : Sotgia C. – Picone V. – Barone G. (2) – Bellomo C. – Ganci G. – Garofalo D. (1) – Giunta C. – Biasco A. – Giunta M. (3) – Melfa M. (1) – Sicilia M. (5) – Volo D. – Lo Manti S. (5) – Biasco F. (4)

Allenatore: Filippo TAIBI

 

 

Ammoniti: Drago e Ficili (Scicli); Barone, Giunta C. e Lo Manto (Nova Audax)

Arbitri: Francesco POLITANO e  Roberto REALE