La Giunta Marino ha approvato la variazione di bilancio per la realizzazione del progetto per la fornitura e la collocazione di pali di illuminazione pubblica con pannelli fotovoltaici e lampade a led nella strada comunale di Torre Dammusa a Donnalucata.

“Si tratta di un intervento non più rinviabile che si colloca all’interno di un più vasto programma di interventi infrastrutturali che la nostra Amministrazione sta programmando o è prossima a realizzare, a seguito delle varie consegne dei lavori che stiamo effettuando in queste settimane, tra cui il recupero del Convento del Rosario e la manutenzione stradale di un tratto di Viale dei Fiori e la Strada del Catteto”, commenta il Sindaco.

La legge 160/2019, art. 1 c. 29, attribuisce ai Comuni, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2024, contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. Sulla base del criterio stabilito che ha come riferimento la fascia di popolazione, il Comune di Scicli, per ciascuno degli anni dal ’21 al ’24, è destinatario di un importo annuale di Euro 130.000,00.




“L’Amministrazione, sua mia direttiva – ancora Marino -, ha inteso impiegare l’importo dell’anno corrente per questo importante intervento in Contrada Torre Dammusa, a lungo atteso e richiesto dai residenti. Ringrazio l`Ufficio Tecnico Comunale per aver svolto con celerità il lavoro di progettazione ed averci permesso di deliberare in breve tempo questo importante intervento a favore della comunità.”