
Scicli – Ombre sul Pronto Soccorso, avrebbero fatto spogliare disabile e pubblicato foto sui Social
- 25 Marzo 2015 - 11:21
- 2
Avrebbero spogliato un disabile e poi avrebbero fatto girare le foto sui social network. Questa la denuncia presentata presso la caserma dei Carabinieri di Scicli, un fatto davvero squallido e increscioso. Un ragazzo disabile conosciuto da tutti in città, si è recato al pronto soccorso di Scicli, come fa giornalmente ed è li che sarebbe avvenuto il fattaccio. Gli infermieri si sarebbero presi gioco del povero disabile facendolo spogliare e si sarebbero messi a fotografarlo. Come se non bastasse poi avrebbero fatto girare le foto sui social.
Della cosa sono venuti a conoscenza alcuni familiari del malcapitato che hanno subito presentato denuncia ai Carabinieri che adesso stanno indagando sull’accaduto. Certo che, se confermato, si tratta di un fatto molto grave sia da un punto di vista morale che professionale.
E’ impensabile che la dove dovrebbero custodire e tutelare i soggetti più deboli, invece degli infermieri si sarebbero presi gioco di un ragazzo affetto da disabilità.
SARO
Egregio, Sig. Carmelo Riccotti La Rocca, leggendo il suo articolo rimango perplesso, amareggiato e anche infastidito. Se lei ha le prove che responsabili di questo insano gesto siano gli Infermieri del Pronto Soccorso perchè queste prove non le porta direttamente ai Carabinieri in modo che venga fatta subito luce su questo increscioso episodio? E’ più logico fare questo che pubblicare commenti che privi di fondamento. Senza dubbio io condanno fermamente questo episodio e invito chiunque abbia delle prove a farsi avanti in modo che il responsabile e/o responsabili vengano puniti severamente.
Carmelo Riccotti La Rocca
Buongiorno,
nell’articolo non viene dato per assodato che siano stati gli infermieri, come si può leggere viene utilizzato costantemente il condizionale. Nessuno parla di prove o di essere a conoscenza della verità assoluta. E’ normale che l’articolo è stato scritto dopo aver consultato fonti attendibili. In ogni caso speriamo che le forze dell’ordine riescano a risalire all’autore delle foto….