Continua la protesta dei dipendenti comunali di Scicli. Dopo quelle messe in atto nelle scorse  settimane, ora hanno deciso di consegnare al Sindaco le tessere elettorali e dunque di non andare a votare.

Già giovedì pomeriggio in molti si erano radunati al Comune con la tessera elettorale in mano, pronti a depositarla nell’aula consiliare al secondo piano del Municipio dove si stava svolgendo il sorteggio degli scrutatori.

Poi pare sia arrivata una rassicurazione, circolava infatti voce, che dalla Regione si stava sbloccando qualcosa, ma a quanto pare era solo una notizia per temporeggiare il gesto di protesta dei comunali.

E’ stato proprio il Sindaco, Franco Susino, a dichiarare che purtroppo non vi erano novità, la situazione rimaneva dunque critica. Ecco allora che molti impiegati comunali hanno rinunciato al voto del 28 ottobre prossimo, consegnando ognuno la propria tessera elettorale.

I dipendenti comunali ( non percepiscono gli stipendi dal mese di  luglio scorso), hanno deciso inoltre di  indire un’assemblea sindacale permanente a partire da lunedì prossimo; dunque incroceranno le braccia e non lavoreranno fino a quando non ci sarà certezza degli stipendi. Quest’ultima decisione ha destato preoccupazione anche tra le tante famiglie che hanno i figli che frequentano gli asili nido comunali.