PDLa Direzione Provinciale del Partito, lo scorso 23 ottobre, ha autorizzato la costituzione a Scicli di un nuovo circolo PD, accogliendo la richiesta di un gruppo di iscritti.

Scicli attraversa una profonda trasformazione della sua economia, che provoca da un lato malessere e sofferenza e dall’altro l’emergere di nuove esigenze e nuove richieste alle istanze politico-amministrative; sofferenze, esigenze e richieste che non trovano risposte nelle rappresentanze politiche in atto esistenti.

Per limitarci solo agli aspetti dell’amministrazione comunale, si pensi alla colpevole afasia – o  alla scelta del tanto peggio tanto meglio –  di fronte all’impegno per evitare il dissesto finanziario del Comune; o al provvedimento di scioglimento del Consiglio Comunale. O, più di recente, di fronte ai pesantissimi aumenti delle tasse operati dalla triade commissariale, ai doppi turni nelle scuole, all’aumento delle rette dell’asilo-nido e delle tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi.

I promotori del nuovo circolo PD, che si chiamerà ” Scicli Democratica”,  hanno dato- finora nelle forme possibili, ma da adesso con la forza che deriva dall’organizzazione di un grande partito –  il loro apporto di militanza, di rappresentanza e di proposta politica.

Ma c’è bisogno di tutti coloro che sentono di dover dare il proprio apporto alla comunità, condividendo i valori e le scelte politiche di fondo del Partito Democratico. Per questo i firmatari, cui è stata affidata la gestione della fase costitutiva, che si concluderà  con una pubblica Assemblea Costituente  nel prossimo mese di dicembre, aprono fin da adesso il tesseramento dell’anno in corso.

Successivamente avrà inizio la procedura per la costituzione dell’Unione Comunale PD di Scicli insieme con il circolo preesistente.

I componenti del direttivo provvisorio

Giampaolo Aquilino, Marco Causarano, Salvo Di Maria, Franco Donzella