Giovedì 20 aprile, in prossimità della Solennità di San Guglielmo (21 aprile), co-patrono della Città, il Vescovo di Noto Mons. Rumeo, accompagnato dal Vicario Foraneo cittadino, Sac. La China, dai sacerdoti e diaconi cittadini, sarà in visita pastorale a Scicli.

Tra gli impegni che caratterizzeranno la giornata del Vescovo, vi sarà un saluto al Sindaco, alla Giunta, al Presidente del Consiglio Comunale ed ai Consiglieri Comunali presso l’Aula Consiliare.

Si tratta della prima visita ufficiale del nuovo Vescovo a Scicli, già preceduta da alcune occasioni informali, l’ultimo la scorsa domenica, la sera di Pasqua, durante la processione del Gioia. Mons. Rumeo era stato presente anche in occasione del S.S. Crocifisso alla Chiesa di San Bartolomeo e presso la Chiesa di San Giuseppe a conclusione dei festeggiamenti solenni in onore di San Giuseppe.

“La presenza di Sua Eccellenza – afferma il sindaco Mario Marino – ci inorgoglisce e sarà per noi un momento di particolare importanza, sia civile che spirituale, nel tempio della democrazia cittadina, ovvero l`Aula Consiliare.”