E’ tornato nella sua Scicli, l’attore Riccardo Maria Tarci, con uno spettacolo di beneficenza il cui ricavato è andato all’associazione Piccolo Principe Onlus e all’associazione Paolo Ferro di Scicli.

“Mediterraneo” è il titolo dell’evento culturale che si è tenuto lunedì sera al Cine-Teatro Italia.




Argomento principale: la Sicilia. L’amore dei siciliani inteso nelle diverse sfaccettature, dall’amore verso la donna di cui si è innamorati con le classiche serenate e canzoni d’amore, all’amore per le tradizioni, alla propria terra, dando uno sguardo sempre e comunque ai grandi maestri della letteratura che ne hanno cantato le lodi.

Uno spettacolo che ha fatto ridere ma anche emozionare il pubblico presente in sala.

L’ iniziativa di beneficenza è stata promossa da Il Teatro degli Iblei, con la collaborazione del Gruppo Kanta e Kunta e il Patrocinio del Comune di Scicli.

A fine spettacolo il noto attore siciliano è tornato sul palco per ringraziare il pubblico presente, ma anche per togliersi un sassolino dalla scarpa, l’ assenza dei rappresentanti Istituzionali, i posti a loro riservati, rimasti vuoti: “Dovrebbero essere i primi a spalancare le porte di questo teatro, della cultura,  della solidarietà, e invece questo è il risultato, i posti riservati all’Amministrazione Comunale sono tutti vuoti!”, ha detto Riccardo Maria Tarci.

Nel video sotto il servizio andato in onda nel Tg di Canale 74