Il primo giorno di scuola è sempre stato un momento di grande emozione. Quest’anno lo sarà ancora di più, perché si ritornerà ad una piena didattica in presenza e senza l’obbligo di mascherine. La formazione e la crescita sono percorsi composti da tappe articolate ed importanti, in grado di dare grandi soddisfazioni personali e di consolidare, nonché favorire, la crescita di una comunità. Questa Amministrazione, per quanto nelle sue competenze, è e sarà presente e vicina agli istituti scolastici del nostro territorio, che rappresentano degli irrinunciabili presidi di cultura e legalità e luoghi di aggregazione e di socialità.

Insieme all’ Assessore all’Istruzione, Elio Tasca, ed a nome dell’Amministrazione Comunale, porgo i più sentiti auguri di inizio anno scolastico anche ai docenti, che svolgono una funzione alquanto delicata per la formazione dei nostri giovani e per la loro crescita come cittadini della nostra Scicli e della nostra Italia, ed al personale scolastico che svolge un’altrettanta funzione importante, ovvero garantire l’indispensabile supporto alla vita scolastica quotidiana.

Infine, rivolgendomi alle studentesse ed agli studenti di Scicli, rivolgo l’augurio di un sereno percorso formativo ed educativo. Godetevi ogni istante di questa fase della vostra vita, perché lo ricorderete con nostalgia e felicità in futuro.

Mario Marino  Sindaco di Scicli  —  Elio Tasca Assessore all’Istruzione