Vi state chiedendo cosa c’entri la foto di copertina con il titolo dell’articolo?

Meno di un mese fa il Commissario straordinario del Comune di Scicli, Ferdinando Trombadore, aveva dato mandato alla Polizia municipale di intensificare l’attività di vigilanza e controllo al fine di garantire il rispetto delle norme che regolano la raccolta differenziata.

Di questa disposizione ne avevamo parlato qui: Scicli – Trombadore vuole una città più pulita

Una città pulita è interesse pubblico primario da preservare non solo per garantire l’igiene e il decoro urbano, ma anche per salvaguardare l’attrattiva che la città esercita per turisti e visitatori” – aveva dichiarato Trombadore -.   

Purtroppo il lassismo maturato nel corso degli anni da parte di chi dovrebbe far rispettare la legge, ha portato molti cittadini a non rispettare gli orari e il calendario, lasciando così sacchetti di rifiuti nelle vie, a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi giorno della settimana.

Una delle prove di quanto prima scritto nelle foto che qui sotto riportiamo, scattate la scorsa domenica, 3 Maggio 2015, in occasione di “Terre Iblee Tour”, evento organizzato dall’associazione sportiva Atletica Tre Colli.

Nelle foto ben in mostra sacchetti di spazzatura al passaggio degli atleti, in una via del centro storico della città. Che ci fanno messi lì di domenica mattina?

gara e spazzatura 2gara e spazzatura