Un ammirevole impegno, quello assunto sul territorio ibleo, dall’onorevole Vanessa Ferreri (M5S). Già all’indomani della sua elezione all’ARS, la deputata siciliana ha intrapreso un “tour” che sta toccando tutti i comuni del comprensorio ragusano. Dopo Modica e Ragusa, ieri (29-11-2012) c’è stata la tappa sciclitana.

 

L’intento è quello di far sentire la vicinanza delle rappresentanze regionali, al cittadino, ai comuni e ai suoi amministratori. L’occasione è stata opportuna per una visita al Municipio, dove l’Onorevole è stata accolta cordialmente dal Sindaco di Scicli, Franco Susino, e dal Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Bramanti (presenti anche Danilo Drago e Angelo Causarano, Organizers del M5S di Scicli).

 

Nella circostanza dell’approvazione del Bilancio di Previsione 2012 da parte del Consiglio Comunale – nella giornata immediatamente precedente – non si è potuta eludere una disamina in merito alle difficoltà economiche che tutto il territorio ibleo sta soffrendo. I discorsi hanno poi trattato sommariamente vari argomenti: la rappresentante del M5S si è soffermata sull’obbligo etico, politico ed economico riguardo un interessamento maggiormente produttivo (nel senso migliore del termine) nell’ambito del riciclo rifiuti.

 

Ad esito del proficuo incontro, l’Onorevole Ferreri ha voluto salutare e ringraziare il Sindaco, mostrando assoluta apertura ad un dialogo con le istituzioni e tutti i cittadini, assicurando il proprio impegno a promuovere proposte e idee presso l’Assemblea Regionale Siciliana.

Lo stesso tipo di disponibilità che incoraggia anche a nome del M5S, invitando tutti ad avvicinarsi al MoVimento. Perché ogni cittadino possa sentirsi in dovere di partecipare attivamente alla modificazione di uno stato di fatto che, giorno dopo giorno, delude ancor prima di disilludere.