Scicli – Liste a sostegno dell’Amministrazione Marino: “Ironico ricevere lezioni di buon governo da chi ha avuto responsabilità amministrative fallimentari”
- 14 Agosto 2024 - 17:27
- 0
“Chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Così si apre un comunicato stampa che porta la firma dei Consiglieri Comunali delle Liste SiAmo Scicli, Obiettivo Comune e Libertà Popolare.
Nel Comunicato, le liste di Maggioranza sciclitane affermano:
Il Partito Democratico ed i quattro Consiglieri Comunali di Minoranza ad esso afferenti hanno deciso di uscire dal profondo torpore successivo alla debacle elettorale di due anni fa. Una decisione comprensibile e legittima, in linea con la funzione propositiva e costruttiva che è propria di chi l’elettorato ha collocato all’opposizione. Eppure, nella loro campagna estiva contro l`Amministrazione Comunale si vede ben poco di propositivo e costruttivo. Infatti, non una sola proposta è uscita dai vari comunicati che abbiamo letto. Attacchi sconclusionati, dove, opportunamente, si esclude di menzionare quanto è stato fatto in due anni, quanto è in programma ed i numerosi finanziamenti presi per future opere essenziali per lo sviluppo del territorio. Non solo! In un impeto politico che ricordava la migliore oratoria delle poleis greche, una parte della Minoranza ha criticato la mancata realizzazione di una serie di punti del nostro programma elettorale.
Qui – affermano ancora i consiglieri comunali che appoggiano l’Amministrazione Marino – non possiamo esimerci dal fare notare come un programma elettorale, specialmente dopo anni di deserto politico e amministrativo, si estenda su cinque anni, dieci in caso di rinnovo della fiducia da parte degli elettori. Nessuno ha la bacchetta magica per fare tutto e subito.
È abbastanza ironico ricevere lezioni di politica e buon governo da chi ha avuto responsabilità amministrative e, fatti alla mano, non ha apportato chissà quali migliorie al territorio, borgate in primis. Nessuno afferma che tutto sia perfetto e siamo consapevoli della alte aspettative dei cittadini che ci hanno dato la fiducia due anni fa. È nostro preciso impegno continuare a servire la collettività con responsabilità per applicare il programma elettorale e dare risposte concrete agli sciclitani a sostegno del nostro Sindaco Mario Marino.”